La Zirconia

Bianca ad alto carico di rottura (1400mp) con rivestimento di ceramica speciale  per corone,ponti,circolari,toronto

Traslucente monolitica con pittura di speciali colori cotti ad alta temperatura e resistenti all'usura e ai cambiamenti cromatici nel tempo  ottimo carico di rottura (1000 mp) per corone ,ponti ,circolari ,toronto

Super traslucente monolitica con pittura di speciali colori cotti ad alta temperatura , resistenti all'usura e ai cambiamenti cromatici nel tempo  discreto carico di rottura(800mp) per corone simgole,intarsi ,faccette

 

 

 

LE NOSTRE PROTESI IN ZIRCONIA
zirconia

 

Gentile Dottore

Per Lei essere competitivo oggi nel mercato e Battere la concorrenza significa proporre ai propri pazienti prodotti più economici e di qualità. Per questo noi abbiamo investito in tecnologia con macchine che ci permettono di offrirvi notevoli vantaggi su prezzi, materiali,  e tempo impiegato per impronte e prove.
Denfix è un laboratorio tecnologico a conduzione familiare con esperienza di 3 generazioni. Garantiamo materiali certificati e tutte le lavorazioni  eseguite nel nostro laboratorio.      

Zirconia

Perché la zirconia: perchè conosciamo bene e utilizziamo questo materiale con successo da 10 anni e possiamo garantire le sue eccezionali caratteristiche.

Con questo materiale la chiusura marginale è fresata dalle macchine con precisione di 2 micron , il bordo  può essere così sottile e tagliente, tanto che, con lo stesso materiale si costruiscono coltelli affilatissimi.

metallo, ceramica, zirconia Cos’è: diossido di zirconio(ZrO2) conosciuto come zirconia ,i primi impieghi nel settore medicale sono stati sviluppati in ortopedia e poi estesi nel campo dentale dove ha trovato diverse applicazioni . L’aggiunta di  ossidi stabilizzanti hanno permesso di ottenere zirconia stabile nel tempo e differente traslucenza per le più specifiche applicazioni. Bianca ad alto carico di rottura+ceramica stratificata(1400mp) traslucente monolitica con colori interni e di superficie (1000mp) supertraslucente con colori di superficie (800mp)

Caratteristiche:

•Materiale durissimo fino a 1400 mp
•Preparazione dei pilastri altamente conservativa , anche sopragengivale
•Materiale bianco con possibilità di spessori in masticazione fini 0,4 mm (metallo + ceramica 0,8mm)
•Colori sempre precisi e stabili nel tempo rispetto alla scala utilizzata , anche dopo molte cotture e correzioni non ingrigiscono
•Completamente biocompatibile nessun pericolo di allergie da metalli (molti studi dentistici oggi , per non rischiare interazioni con metalli diversi e rilascio di ioni, propongono ai propri pazienti solo protesi anallergiche metal-free)  
•Materiale traslucente rivestito da ceramica stratificata o completamente di zirconio exstra-traslucente colorato, presenta una  estetica e luminosità  di molto  superiore alla metalloceramica , quasi come  il dente naturale                                                
•Possibilità di cementare con cementi duali auto-fotopolimerizzabili grazie alla sua trasparenza                          
•Studi clinici hanno dimostrato la stimolazione alla ricrescita gengivale grazie alla sua biocompatibilità                
•Protesi complete fino a 14 elementi uniti ,con altezza max  fino 3 cm nel caso di supporto gengivale                                                                                                                                    
•Estetica gengivale eccellente ,anche in presenza di future retrazioni non compare l’alone nero del metallo

Impronte : oltre alle impronte tradizionali accettiamo anche le impronte digitali eseguite con sistemi che forniscono file aperti STL.

Tossicità: sono presenti molte informazioni infondate e divulgate dai produttori di altri materiali impiegati per costruire protesi. Non esiste un materiale completamente innocuo,  la zirconia è provatamente meno tossica di metalli, leghe , resine e polimeri vari utilizzati comunemente per costruire protesi dentali.

Anche la presunta radioattività è falsa. Si riscontrano valori minimi consentiti e riscontrati per tutti gli altri mareriali comunemente usati. La materia prima è sempre certificata e soggetta a severi controlli.

Prezzi: i nostri prezzi sono stati calcolati sulla base dei costi per la produzione. Per questo oggi possiamo proporre questi prodotti che sfruttano la possibilità di automatizzare il processo, aumentando la qualità con un prezzo contenuto. Il prodotto standard con forma anatomica e colore da campionario presenta un rapporto qualità-prezzo di assoluto rispetto . Per  i professionisti più esigenti, proponiamo anche prodotti di alto livello con piccole variazioni sul prezzo.